rotate-mobile
Cronaca

Fenice: c'è l'inaugurazione della stagione lirica, stop allo sciopero Cgil

I lavoratori del teatro veneziano, per permettere la realizzazione delle due serate di inaugurazione del 16 e 18 novembre, hanno differito l'agitazione da oggi a giovedì

Lo sciopero generale della Cgil cadeva oggi, mercoledì 14 novembre, ma i lavoratori del teatro La Fenice hanno deciso di posticipare l'agitazione per "non ledere l'inaugurazione della stagione lirica", come scrivono in una nota.

 

Prima degli spettacoli del 16 e 18 novembre leggeranno un comunicato in cui si "deplorano le misure di austerità. Esse - recita il messaggio - trascinano l'Europa nella recessione, con il blocco della crescita e la disoccupazione in continuo aumento. I tagli a salari e protezione sociale sono attacchi al modello sociale europeo e aggravano disuguaglianze ed ingiustizia sociale. L'Europa ha un debito sociale, non esclusivamente monetario. E' stata promessa una ripresa che non è mai avvenuta. 25 milioni di europei non hanno lavoro. In alcuni paesi il tasso di disoccupazione giovanile oltrepassa il 50%. Il senso di ingiustizia - si conclude - è diffuso e lo scontento sociale sta crescendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenice: c'è l'inaugurazione della stagione lirica, stop allo sciopero Cgil

VeneziaToday è in caricamento