
Si ferma l'aeroporto: sciopero al "Marco Polo" martedì 14 luglio
Sciopero dei dipendenti Save. I viaggiatori dovranno informarsi per tempo sullo stato del proprio volo. Disagi annunciati tra le 10 e le 14
Si ferma l’aeroporto di Venezia, sciopera anche la “Save”. La data già cerchiata sul calendario è quella di martedì 14 luglio: lo stato d’agitazione, come riporta Il Gazzettino, durerà mezza giornata dalle ore 10 alle ore 14. Saranno coinvolti nella protesta anche i dipendenti di GH, una delle tre società di servizi a terra dell'aeroporto veneziano.
I viaggiatori faranno bene a prendersi per tempo e contattare le proprie agenzie, i propri tour operator o direttamente le compagnie aeree, per conoscere lo stato del volo. Sarà piuttosto semplice per chi vive in Veneto, lo sarà meno per i turisti stranieri che rischiano di avere meno informazioni e dunque di trovarsi “bloccati” a Venezia.
Si preannunciano in ogni caso lunghe code non solo all’interno del Marco Polo per check-in e deposito bagagli ma anche all’esterno: se l’adesione sarà massiccia, i lavoratori potrebbero decidere pure di intralciare il traffico nell’area di Tessera.
I dipendenti di Save chiedono di rivedere i trattamenti inerenti la flessibilità e il lavoro stagionale, mentre gli altri lavoratori sono sul piede di guerra in particolar modo per lo stato di difficoltà in cui versano i tre "handler" che operano al Marco Polo, ovvero le tre aziende che forniscono i servizi ai bagagli e alle piste d'atterraggio.