rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero trasporti Actv 12 settembre 2012: vaporetti e bus a rischio

Mercoledì aprono i battenti le scuole. Per gli studenti, già "provati" dal ritorno sui banchi, si prospetta un giorno di disagi sia per la viabilità, sia per le previsioni metereologiche nefaste

Arriva il giorno di ritorno sui banchi per migliaia di studenti del Veneziano. Il primo giorno di scuola, che già di per sé prende spesso le sembianze di un calvario, quest'anno potrebbe essere ricordato ancora di più per i disagi che comporterà. Oltre alle previsioni metereologiche nefaste, per cui tutto il Nord Italia il 12 sarà interessato da temporali e piogge, c'è anche lo sciopero dei dipendenti Actv a rendere "indimenticabile" la giornata.

A tutto ciò, per alcuni comuni, come ad esempio Mirano, si aggiungono le limitazioni al traffico derivanti dalla sagra patronale di San Matteo, che impedirà ai veicoli di attraversare piazza Martiri delle Libertà e vie limitrofe. Bollino rosso quindi per l'area del Miranese la mattinata di mercoledì. Non che negli altri paesi vada meglio. Già con la pioggia la mole di veicoli è decisamente superiore rispetto alle giornate di sole, aggiungendo lo sciopero dei mezzi pubblici in alcune zone potrebbe arrivare la "tempesta perfetta".

I dipendenti Actv incrociano le braccia dalle 10 alle 13, compreso il personale distaccato nelle biglietterie Hellovenezia. I pendolari potranno acquistare i titoli di viaggio nelle rivendite autorizzate e a bordo dei mezzi. A Venezia sono inoltre attive le biglietterie automatiche Tvm a Lido Sme, Punta Sabbioni, Burano, Danieli, Vallaresso, Rialto, Ferrovia Scalzi, Piazzale Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Stazione Ferroviaria Mestre, Aeroporto, San Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro e San Tomà.

 

GLI ULTIMI VAPORETTI PRIMA DELLO SCIOPERO E I PRIMI CHE PARTIRANNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti Actv 12 settembre 2012: vaporetti e bus a rischio

VeneziaToday è in caricamento