rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Actv del 18 ottobre 2013 servizi sospesi per ventiquattro ore

I dipendenti del trasporto pubblico protestano per il rinnovo dei contratti e l'aumento di salari e pensioni e per i servizi sociali. Orari e servizi garantiti

Il prossimo potrebbe rivelarsi un venerdì nero per i trasporti pubblici veneziani. Come per il resto d'Italia. I servizi essenziali (compreso quello di autobus, vaporetti e tram) andranno a singhiozzo per uno sciopero nazionale indetto dai sindacati di base Cobas, Cub e Usb. A essere chiamate a incrociare le braccia tutte le categorie, pubbliche e private.

ALTISSIMA ADESIONE PER AUTOBUS E VAPORETTI: AGGIORNAMENTI

All'agitazione ha aderito anche la federazione Orsa Scuola Università e Ricerca. La protesta del 18 ottobre è stata indetta, tra gli altri motivi, "per il rinnovo dei contratti e l'aumento di salari e pensioni; per la scuola e l'istruzione pubblica e per la sanità; per i diritti sociali; per la nazionalizzazione di imprese in difficoltà o di interesse strategico per il Paese; contro la disoccupazione di massa".

LO SCIOPERO A VENEZIA: informazioni utili e fasce garantite

GLI STUDENTI "OCCUPANO" L'ACCADEMIA

COSA SUCCEDERÀ - Lo sciopero dei trasporti è organizzato nel rispetto della legge 146/90, verranno quindi garantite le fasce di servizio previste, servizi minimi garantiti di collegamento con le isole (per quanto riguarda la navigazione) e nel settore automobilistico le fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 16.30 alle 19.30.
 Il servizio di biglietteria Hellovenezia potrà essere irregolare o non garantito durante la giornata di sciopero, ma si potranno acquistare i titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv sia nelle rivendite autorizzate, che a bordo dei mezzi, saranno inoltre attive le biglietterie automatiche TVM di Lido Sme, Punta Sabbioni, Burano, Rialto, Ferrovia Scalzi, Ferrovia Santa Lucia, piazzale Roma, piazzale Roma Garage AVM, Tronchetto linea 2, Stazione Ferroviaria Mestre, Parcheggio Scambiatore Castellana A, Aeroporto, San Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro, Accademia, S. Tomà e Fondamente Nove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Actv del 18 ottobre 2013 servizi sospesi per ventiquattro ore

VeneziaToday è in caricamento