rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Fine settimana di disagi per chi viaggia in treno, tra scioperi e operai

I macchinisti del sindacato Orsa hanno indetto un'agitazione di 24 ore dalle 21 di sabato 13 ottobre alle 21 del giorno seguente. Si viaggerà a binario unico tra San Donà e Quarto d'Altino per lavori

Il fine settimana che sta per iniziare potrebbe contraddistinguersi per alcuni contarattempi per coloro che decideranno di viaggiare in treno. I macchinisti aderenti al sindacato Orsa, infatti, hanno indetto uno sciopero di 24 ore che inizierà alle 21 del 13 ottobre per concludersi alle 21 del giorno seguente. Per informazioni attivo il numero verde gratuito di Trenitalia 800 892021, aperto da venerdì mattina.

Le Ferrovie dello Stato fanno sapere che comunque circoleranno regolarmente i Frecciarossa, i Frecciargento e i Frecciabianca e più del 90 per cento dei treni nazionali.

Per quanto riguarda i treni del trasporto regionale, il cui programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche, la domenica non sono garantiti i servizi minimi di trasporto, previsti invece durante le fasce di maggiore mobilità dei giorni feriali.

Informazioni sullo sciopero possono essere richieste anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane. Il programma dei treni in circolazione sarà infatti consultabile, oltre che su trenitalia.com, sul notiziario web fsnews.it, mentre notizie e aggiornamenti saranno diffusi da FSNews Radio.

DISAGI BIS - Continuano i lavori per il varo del ponte ferroviario sul Piave tra Quarto d'Altino e San Donà. Domenica 29 settembre è stata varata la seconda delle tre nuove travate dell'opera. Le attività proseguiranno il 13 e 14 ottobre, dalle 22.00 del sabato alla stessa ora della domenica.

Durante gli interventi il traffico ferroviario, fra le stazioni di Quarto d’Altino e San Donà di Piave, sarà sospeso su uno dei due binari e si svolgerà, a senso unico alternato, sul binario disponibile.

Previste importanti modifiche al programma di circolazione dei treni regionali e a media - lunga percorrenza (cancellazioni, deviazioni di percorso, servizi autosostitutivi, ritardi programmati), in particolare domenica 14 ottobre, sulla linea Venezia – Portogruaro/Trieste, con riflessi anche sulle linee Venezia – Udine/Trieste, Venezia – Bassano, Venezia – Milano, Venezia – Padova/Bologna, Treviso – Portogruaro, Trieste – Venezia Mestre/Milano, Trieste – Roma e Venezia – Milano.

Il programma dettagliato può essere consultato su www.fsnews.it e nelle stazioni.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE VARIAZIONI TRA QUARTO D'ALTINO E SAN DONA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di disagi per chi viaggia in treno, tra scioperi e operai

VeneziaToday è in caricamento