rotate-mobile
Cronaca

Proclamato uno sciopero del personale veneto di Trenitalia

La protesta è convocata per martedì 25 novembre e durerà per buona parte della giornata. Intanto il garante solleva perplessità su quello del 5 dicembre

AGGIORNAMENTO - Le segreterie regionali Veneto dei sindacati FILT-FIT-UILT-UGL hanno differito ad altra data lo sciopero del personale della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia Veneto, indetto dalle 9.00 alle 17.00 di martedì 25 novembre. Pertanto la circolazione dei treni nella Regione Veneto sarà regolare. La comunicazione arriva da Trenitalia, diramata alle 17 del 21 novembre.

-------------------------

Braccia incrociate per il personale di Trenitalia dalle 9.00 alle 17.00 di martedì 25 novembre. Lo sciopero è proclamato dalle segreterie regionali Veneto dei sindacati FILT-FIT-UILT-UGL e coinvolge il personale della divisione passeggeri regionale Trenitalia Veneto.

Intanto l'autorità di garanzia per gli scioperi ha dichiarato "parzialmente illegittimo" lo sciopero generale del 5 dicembre prossimo proclamato dalla Cgil. Il garante ha specificato che alcuni settori andranno esclusi dallo sciopero, a partire dall'intero comparto del trasporto ferroviario. Inoltre, in alcune province italiane i lavoratori del trasporto pubblico locale non potranno scioperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamato uno sciopero del personale veneto di Trenitalia

VeneziaToday è in caricamento