rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, confermate attese su corse da e per Venezia: circolato almeno un treno ogni 3

La percentuale del personale Trenitalia che ha partecipato all'astensione di venerdì non avrebbe raggiunto il 50% sulle linee Venezia-Verona e Venezia-Treviso

Le attese sono state rispettate. Lo sciopero del personale Trenitalia di venerdì (e delle ore serali di giovedì) ha infatti avuto un adesione più bassa delle previsioni iniziali, ed in linea con quanto comunicato nelle giornate precedenti all'agitazione dalla società di trasporto ferroviario. I ferrovieri hanno quindi incrociato le braccia, ma solo parzialmente.

I disagi per i pendolari, seppur contenuti, sono stati comunque piuttosto importanti, con corse cancellate e alcune partite o arrivate a destinazione in grosso ritardo. Secondo una prima stima, sulla linea Venezia-Bologna e sulla Venezia-Bassano del Grappa avrebbe circolato un treno ogni tre, più bassa, invece, la percentuale di astensione sulle linee Venezia-Verona e Venezia-Treviso, con la circolazione di 2 treni ogni 3.

Come di consueto sono state garantite le fasce di garanzia, ossia quelle con maggior frequentazione, dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 18 alle 21 della sera. Anche le Frecce hanno circolato regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, confermate attese su corse da e per Venezia: circolato almeno un treno ogni 3

VeneziaToday è in caricamento