rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Scippano una signora e poi girano indisturbati in centro: fermati

Due ragazzi di 19 e 16 anni ad inizio novembre avevano rubato una borsa ad una 66enne. Sono stati bloccati dalla polizia locale

Si erano avvicinati con l’auto ad una donna anziana in bici e le avevano scippato la borsa fuggendo via con qualche centinaia di euro: ora i due responsabili sono stati individuati ed identificati dalla polizia locale di San Michele-Bibione e denunciati alla Procura della Repubblica.

Si tratta di una ragazza di 19 anni C.A., residente a Zero Branco (TV), e un minorenne sedicenne R.R. di un Comune del Portogruarese. “I fatti – ha spiegato il dirigente della polizia locale di San Michele Bibione, Andrea Gallo - risalgono agli inizi di novembre di quest’anno quando a San Giorgio al Tagliamento nei pressi del cimitero una signora di 66 anni del posto era stata affiancata da due giovani in auto. La ragazza, dal lato del passeggero, si sarebbe sporta dal finestrino ed avrebbe rubato con un gesto repentino la borsa che la signora teneva sul cestino della bici”.

L’anziana donna aveva subito allertato le forze dell’ordine e descritto minuziosamente i due ragazzi ed il tipo di auto usata. Sporta la denuncia presso il comando di polizia locale di Bibione, gli agenti, coordinati dal comandante Gallo, hanno quindi avviato le indagini e nel giro di alcuni giorni sono riusciti ad intercettare l’auto usata per lo scippo che circolava a San Michele con a bordo proprio i due giovani, già protagonisti di fatti analoghi in alcuni paesi vicini.

Per il minorenne è scatta anche la denuncia per guida senza patente. “Si tratta di un risultato molto importante – ha affermato il comandante Gallo – l’aver individuato in pochi giorni i responsabili dell’atto predatorio a dimostrazione che vi è la massima attenzione nel reprimere e denunciare i responsabili dei furti che minano la tranquillità delle persone”. Un plauso è giunto anche da parte del sindaco Pasqualino Codognotto che ha manifestato gratitudine per l’azione efficace da parte della polizia locale nell’aver saputo affidare alla giustizia gli autori del furto, a beneficio della sicurezza della popolazione sanimchelina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una signora e poi girano indisturbati in centro: fermati

VeneziaToday è in caricamento