rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Roma

Si avvicina e strappa la borsetta, lo scippatore colpisce in scooter

Due colpi in pochi giorni a Spinea, vittima prima una 50enne in via Roma e poi una 40enne in via Buonarroti. Il ladro potrebbe essere lo stesso

Due colpi identici in pochi giorni, due colpi che fanno seguito a molte altre segnalazioni analoghe arrivate negli ultimi mesi. Ancora due donne derubate in pieno centro a Spinea, in città si sta diffondendo la convinzione che il protagonista sia uno scippatore seriale. Un uomo di mezza età, sempre con il volto coperto dal casco, con uno scooter grigio e con i guanti sempre indosso. Gli ultimi due episodi sono capitati giovedì e lunedì, il primo alle 11 e il secondo alle 9.30. Sempre alla luce del sole, sempre sotto gli occhi di molti testimoni.

Giovedì una donna sulla cinquantina stava attraversando la strada all’incrocio tra via Roma e via Matteotti, davanti alla chiesa San Vito e Modesto, quando è stata avvicinata dal malvivente in scooter che le ha preso a forza la borsa prima di correre via a tutta velocità verso il cimitero di via Matteotti.

Lunedì mattina invece la vittima è una donna leggermente più giovane: era in bicicletta in via Buonarroti, nei pressi del Parco Nuove Gemme, quando lo scooterista l’ha strattonata per poi afferrare la borsetta tenuta sul cestello. Molti testimoni hanno assistito alla scena ma non sono riusciti a prendere la targa del mezzo, il ladro ha avuto anche la faccia tosta di urlare vari insulti a chi lo inseguiva. In entrambi i casi sono stati subito allertati i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina e strappa la borsetta, lo scippatore colpisce in scooter

VeneziaToday è in caricamento