rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Uno scippo e 126 multe nella giornata senza auto a Mestre

Nel corso dei controlli sono stati fermati 404 veicoli e sanzionati 126 automobilisti. In via Fiume si è verificato uno scippo a danno di una coppia di anziani da parte di un cittadino straniero

La Polizia Municipale ha reso noto che per il rispetto dell'ordinanza sulla domenica ecologica, oggi sono stati impegnati dalle 10 alle 18 trenta operatori. Nel corso della giornata sono giunti alla centrale operativa della P.M. oltre 150 richieste di informazioni da parte della cittadinanza che in alcuni casi si è dimostrata totalmente all’oscuro del divieto di circolazione. In via Miranese un conducente di un’auto era così alterato e convinto che non fosse stata fatta nessuna informazione che ha contestato che non erano attivi i pannelli a messaggio variabile anche davanti ad uno di questi che riportava chiaramente l’informativa e solo davanti all’evidenza ha dovuto ammettere che forse non aveva prestato molta attenzione.

 
Nel corso dei controlli sono stati fermati 404 veicoli e sanzionati 126 automobilisti (84 euro di multa). In via Fiume verso le ore 16.10 si è verificato uno scippo a danno di una coppia di anziani da parte di un cittadino straniero di 30 anni circa. Una pattuglia della PM che stava effettuando i controlli nelle vicinanze è stata allertata da dei cittadini ed è intervenuta contemporaneamente ad una volante della Polizia di Stato. Lo scippatore è stato fermato da alcuni passanti, presumibilmente nord-africani, e preso in consegna dalla polizia. I due anziani, di 77 e 75, anni sono rimasti a terra con ferite alle ginocchia a causa della caduta seguita alla resistenza opposta allo strappo della borsa della donna. Con sorpresa, uno degli agenti della PM intervenuti ha riconosciuto nell'uomo scippato un suo anziano responsabile, maresciallo alla Polizia municipale di Venezia negli anni '80.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno scippo e 126 multe nella giornata senza auto a Mestre

VeneziaToday è in caricamento