rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Catene

Scippa una donna alla fermata del bus, arrestato dopo mezz'ora

Il 26enne di Chirignago è stato trovato dai poliziotti poco distante dal luogo dell'aggressione, ancora ansimante per la precipitosa fuga

Un 26enne di Chirignago, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti delle volanti della Questura perchè accusato di aver scippato una donna della sua borsetta. La signora, una 57enne di Spinea, era appena scesa dall'autobus, nella zona di Catene, a Marghera, quando è stata avvicinata da un individuo che, arrivatole alle spalle, le ha strappato la borsa, contenente soldi ed effetti personali.

L'INSEGUIMENTO - Erano da poco passate le 18.30 quando la donna ha chiesto aiuto con una telefonata al 113. Inizialmente la scippata ed un altro passante hanno tentato invano di raggiungere il malvivente, fuggito a piedi verso l'area del cavalcavia ferroviario; poi hanno chiamato la polizia. Compiendo un'attenta perlustrazione, i poliziotti di una volante hanno notato, intorno alle 18.50, all’incrocio tra via dell’Asilo Vecchio e via Montessori, un giovane corrispondente alla descrizione del malvivente seduto a terra, sudato e in evidente affanno.

SCUSE INUTILI - Fermato per un controllo, questi ha tentato di giustificarsi dicendo che aveva appena terminato una corsa per raggiungere l'autobus, senza riuscirci, e a seguito di ciò di essere caduto a terra ferendosi ad un ginocchio. Peccato che il ragazzo, identificato per un 26enne pluripregiudicato, abiti poco lontano da lì, al Circus di Chirignago. Successivamente il giovane è stato riconosciuto dalla 57enne come l'uomo che l'aveva scippata. Poco distante, gli agenti trovavano anche una busta di plastica bianca con dentro merce varia, che il giovane ha affermato di avere appena comperato da un vicino supermercato, senza peraltro essere in possesso del relativo scontrino fiscale. Impossibile però recuperare la borsetta, nascosta o gettata dal malvivente in un luogo inaccessibile. Condotto negli uffici della Questura lagunare, il giovane veneziano è stato posto in stato d'arresto per il reato di furto con strappo e condotto nella propria abitazione, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna alla fermata del bus, arrestato dopo mezz'ora

VeneziaToday è in caricamento