rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Schizofrenico sparisce da Baviera da 4 giorni, lo trovano a Venezia

"Aiuto, mi hanno rubato l'auto". Così un 35enne tedesco ha avvicinato una pattuglia della municipale a piazzale Roma. Ma la storia era diversa

Da quattro giorni mancava da casa e chissà come dalla Germania era finito proprio a Venezia. A piazzale Roma. Un 35enne, il cui fratello risiede a Monaco di Baviera, venerdì scorso si è rivolto a una pattuglia della polizia locale in servizio nel terminal automobilistico. "Aiuto, mi hanno rubato l'auto", ha spiegato agli agenti. Subito sorpresi dallo strano comportamento del loro interlocutore.

Poi la verità è saltata fuori. Il 35enne da quattro giorni era sparito nel nulla dopo aver smesso di assumere i medicinali prescritti per la sua schizofrenia. Troppo tempo era passato senza che nulla "tamponasse" la sua malattia. Così il 35enne, tra la preoccupazione dei familiari in ansia per quello che avrebbe potuto essergli successo, è stato ritrovato a Venezia. Naturalmente è poi stato accompagnato all'ospedale Dell'Angelo per gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schizofrenico sparisce da Baviera da 4 giorni, lo trovano a Venezia

VeneziaToday è in caricamento