rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave

Scomparso Jack, il pappagallo amico di anziani e bambini: ricompensa a chi lo trova

Jack, di razza cacatua bianco con ciuffo giallo, è senza un occhietto e una zampina

Si chiama Jack ed è uno dei pappagalli del progetto Progetto Sociale “Voliamo Esagerare”. L’animale che non ha microchips perché molto debilitato è scappato da Fossalta di Piave dove la sua responsabile, Katia Danieli co-ideatricee del progetto, lo stava addestrando. Della scomparsa sono stati avvisati anche i carabinieri  forestali.

Il pappagallo Jack, di razza cacatua bianco con ciuffo giallo, è senza un occhietto e una zampina. Potrebbe essersi rifugiato in qualche zona nei pressi di Fossalta di Piave, Zenson di Piave, Ponte di Piave, Salgareda. Jack è un grande amico degli anziani e dei bambini. “E’ molto importante ritrovarlo – dice la responsabile Katia Danieli -. E’ abituato ed addestrato al richiamo per cui il suo allontanamento è inspiegabile”.

Se qualcuno lo trova lo dovrebbe portare subito a casa o dal veterinario e poi mettersi in contatto con la proprietaria Katia Danieli al numero 348 703 5571, che ha promesso una ricompensa. “E’ illegale – fa sapere Katia Danieli - tenere animali che non sono di proprietà senza denunciarli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Jack, il pappagallo amico di anziani e bambini: ricompensa a chi lo trova

VeneziaToday è in caricamento