menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prende il treno e scompare nel nulla: mistero lungo 6 mesi per un militare dell'esercito

Roberto Soperga, militare pugliese 38enne residente a Teglio Veneto, doveva andare a prendere i genitori all'aeroporto di Treviso. Di lui si sono perse le tracce: ha preso un treno

Originario di Corato, in Puglia, ma residente a Teglio Veneto. Da 6 lunghi mesi non si hanno più notizie di Roberto Soperga, militare 38enne che fino al 7 ottobre scorso era in servizio al presidio di Venezia. In quella data, come spiegato dai parenti anche alla trasmissione Chi l'ha visto?, lo scomparso avrebbe dovuto andare a prendere i genitori all'aeroporto di Treviso. Di lui, però, nemmeno l'ombra.

A raccontare l'accaduto in tv è stato il padre: "Siamo arrivati al Canova - ha dichiarato in diretta tv - Ma lui non era presente. Mi sono subito preoccupato. Il suo cellulare era spento". Dopo 6 mesi, ancora i famigliari non avrebbero ricevuto notizie di lui. "Due giorni dopo siamo stati convocati dal comandante della caserma - ha continuato il padre - ci ha mostrato un filmato in cui si vede Roberto con un piccolo trolley che saliva a bordo di un treno diretto a Nizza".

A giudicare dalle immagini, dunque, sembrerebbe trattarsi di un allontanamento volontario. Per chissà quale ragione. I parenti si chiedono il motivo di questo suo comportamento e sperano comunque che stia bene. Nel momento in cui è stato immortalato dalle telecamere della stazione di Mestre indossava un giubbotto verde, una felpa con cappuccio grigia e jeans chiari. Erano le 5.30: stava acquistando il biglietto ferroviario per Nizza a una emettitrice automatica, dopodiché l'inizio del viaggio verso la stazione di Milano. L'ultimo contatto che i genitori hanno avuto con lui è stato un sms il giorno precedente al loro arrivo al Canova di Treviso. Il militare potrebbe finire nei guai per diserzione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento