menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme a Vigonovo, giovane commerciante scomparso da giorni

Un 32enne è sparito da martedì o mercoledì da casa. Giovedì pomeriggio i parenti hanno presentato denuncia. Ricerche in corso lungo il Brenta

L'allarme è scattato nel pomeriggio di giovedì, nel momento in cui i genitori di un commerciante 32enne residente a Vigonovo hanno denunciato la sua scomparsa alla stazione locale dei carabinieri. Il giovane, infatti, si sarebbe allontanato da casa tra martedì e mercoledì, senza lasciare più tracce. La preoccupazione è al massimo livello, anche perché lo scomparso si sarebbe allontanato da casa senza il portafoglio con i documenti e senza il cellulare, a denotare forse una premeditazione di questa "fuga". Venerdì mattina è quindi scattato il protocollo di ricerca persone scomparse regionale, con attivi i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e gli uomini della protezione civile.

Diversi i residenti che si sono chiesti come mai si trovassero nella piazza del paese almeno quattro mezzi dei pompieri: era il primo briefing prima di portarsi verso il Brenta (ma l'attenzione si concentra anche sull'Idrovia). Lì le squadre dei sommozzatori hanno iniziato a scandagliare palmo a palmo la zona: il primo sospetto è che il giovane possa infatti trovarsi in acqua, anche se il letto torbido del fiume non aiuta di certo le operazioni. Subito i controlli si sono concentrati nelle aree definite "cruciali", in particolare lungo gli argini del corso d'acqua nei dintorni del ponte di via Pava, strada provinciale che collega Vigonovo a Fossò.

Sul posto i mezzi del comando avanzato dei vigili del fuoco, ma all'ora di pranzo di venerdì le ricerche risultano ancora vane. Nel pomeriggio è intervenuto anche l'elicottero per una perlustrazione dell'area dall'alto. Non vengono comunque tralasciate nemmeno le possibilità di un allontanamento attraverso mezzi pubblici, per questo si stanno cercando eventuali testimoni che potrebbero aver visto muoversi il 32enne. Secondo gli inquirenti i motivi dell'allontanamento del commerciante, celibe, non sarebbero riconducibili a motivi di tipo economico, bensì interesserebbero la sua sfera personale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento