rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Calle Riva Carbon

Comune "recluso", Zappalorto: "Agente ferita, li denunciamo tutti"

Il commissario straordinario: "Non voglio trattare con gente che si comporta in modo violento". Consiglio comunale rinviato a Ca' Farsetti

"Sono esterrefatto e indignato da una manifestazione come questa; io non voglio né posso trattare con gente che si comporta in modo violento e che ha addirittura aggredito e ferito una nostra agente della polizia municipale”. E' il commento del commissario straordinario del Comune, Vittorio Zappalorto, rispetto all'azione di mercoledì mattina al termine della quale sono stati bloccati gli accessi a Ca' Farsetti e Ca' Loredan (DETTAGLI - FOTO - VIDEO). Dopo i momenti di tensione vissuti verso le 11 davanti alla sede del Comune, con il tentativo di ingresso degli attivisti e il conseguente corpo a corpo con il cordone delle forze di polizia, le porte sono state posizionate le passerelle dell'acqua alta davanti alle porte.

Zappalorto, per questo motivo, ha dovuto rinviare la seduta del Consiglio comunale, prevista per le 13, poichè essendo una seduta pubblica, non si poteva garantire il libero accesso dei cittadini all'aula consiliare. “Ora l'amministrazione comunale – continua il commissario – valuterà i fatti e sporgerà denuncia. Ho già chiesto al comandante della polizia municipale una relazione sull'accaduto e gli ho raccomandato di portare i miei saluti, il mio grazie e gli auguri di pronta guarigione all'agente ferita”.

Zappalorto ha anche ricordato che alcuni giorni fa, parlando con alcuni esponenti dei centri sociali che lo avevano fermato nei pressi del Comune, aveva espresso la sua intenzione di incontrarli per discutere del problema delle occupazioni, ricordando però che il Comune non può disapplicare alcuna norma di legge; e che comunque anche mercoledì una delegazione di Asc è stata ricevuta dal direttore degli Affari istituzionali.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune "recluso", Zappalorto: "Agente ferita, li denunciamo tutti"

VeneziaToday è in caricamento