rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incidente taxi-vaporetto a Rialto Un mese dopo la tragedia di Vogel

Il pensiero va subito alla morte del turista tedesco, nello stesso punto un altro scontro. Taxi danneggiato, nessun ferito ma tante polemiche

Il punto è praticamente lo stesso, il giorno pure. E’ semplicemente passato un mese. A qualche metro dal pontile dove il 17 agosto è morto tragicamente il turista Joachim Vogel, martedì si è verificato un altro incidente. Quel tragico giorno la sua gondola era stata schiacciata da un vaporetto, stavolta lo scontro è stato tra un vaporetto e un taxi della cooperativa Ducale. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze. Ma le polemiche ovviamente restano accesissime.

Come riportano i quotidiani locali, pare che un mezzo Actv della linea 1, il vaporetto 24 diretto a San Tomà, si sia fermato per consentire l’uscita della linea 2 da Rialto. E con la poppa, facendo retromarcia, ha urtato violentemente il fianco del taxi danneggiandolo seriamente. Lasciati a terra i due turisti a bordo, è stato subito portato in cantiere per le riparazioni. Sulla fiancata presentava un vistoso squarcio.

Questa volta è andata bene, ma le proteste non si placano. Perché un mese dopo non è cambiato praticamente nulla e sul Canal Grande il caos continua a regnare sovrano. La domanda sorge spontanea: e se al posto di quel robusto taxi la poppa del vaporetto avesse colpito una piccola gondola?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente taxi-vaporetto a Rialto Un mese dopo la tragedia di Vogel

VeneziaToday è in caricamento