rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Francia

Scoperta un'auto rubata grazie al dispositivo scout speed: all'interno arnesi da scasso

La polizia locale ha individuato la macchina in via Francia a San Donà di Piave: fondamentale l'utilizzo dello strumento per individuare i malviventi

Grazie allo scout speed la polizia locale ha scoperto un'auto rubata con all'interno arnesi da scasso a San Donà di Piave.

L'individuazione è stata resa possibile proprio grazie l’allarme del dispositivo: la targa di una Lancia Y posteggiata lungo via Francia, è finita per qualche attimo nell’occhio elettronico di recente in dotazione alla polizia locale, ed è quindi subito risultata rubata. Durante il controllo nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso.

Sequestrata, l’auto è stata quindi riconsegnata alla proprietaria, una donna di Portogruaro che ne aveva denunciato il furto lunedì. Il sindaco Andrea Cereser commenta: "Questa è la migliore risposta alle solite polemiche sullo scout speed che si sta dimostrando un ausilio fondamentale per la sicurezza. Sarebbe umanamente impossibile controllare file di auto in sosta per accertare se ve ne sia una rubata o se tutte siano dotate di revisione e assicurazione. Con lo scout speed bastano pochi secondi per ripristinare situazioni di illegalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta un'auto rubata grazie al dispositivo scout speed: all'interno arnesi da scasso

VeneziaToday è in caricamento