rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Lorda i masegni di San Marco per chiedere un'elemosina "colorata"

Un turista austriaco multato dalla Municipale martedì. Ha usato gessetti lavabili. Due giorni prima un turista girava con un motorino elettrico

Il suo obiettivo era attirare l'attenzione delle migliaia di persone che ogni giorno raggiungono piazza San Marco per poi chiedere loro l'elemosina. Peccato che per farlo ha lordato i masegni del salotto della città (per fortuna utilizzando dei gessetti lavabili). Insomma, di tutto un po' a Venezia in questi giorni, dopo il turista che scorrazzava con un motorino elettrico tra Procuratie e Basilica e ciclisti che pensano che il centro storico sia anche territorio aperto alle due ruote. Stavolta la multa comminata dalla polizia municipale è toccata a un turista austriaco desideroso di intascarsi qualche soldo, sfruttando il suo modo di presentarsi piuttosto colorato.

A segnalare l'intervento è stato il comandante della polizia municipale Marco Agostini, direttamente sul proprio profilo Facebook: "In queste calde giornate di autunno piazza San Marco attira personaggi strani - scrive - sabato e domenica l'ungherese con il mini motorino, martedì un cittadino austriaco che con i gessetti colorati (lavabili) ha lordato con scritte la pavimentazione per mendicare. E' stato identificato e sanzionato dalla polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorda i masegni di San Marco per chiedere un'elemosina "colorata"

VeneziaToday è in caricamento