rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello / Barbaria delle Tole

Intonaco a pezzi e estintori scaduti gli alunni dell'ex Vivaldi in protesta

I ragazzi della sede distaccata dell'istituto Barbarigo si preparano a manifestare per chiedere maggiori tutele e interventi di messa in sicurezza

L'intonaco cade a pezzi e gli estintori sono scaduti da almeno sei anni, questa la situazione dell'ex scuola Antonio Vivaldi di Castello, ora sede distaccata dell'istituto alberghiero Barbarigo di Venezia. Come denunciano gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, che nell'edificio passano tutti i loro giorni, bastano pochi movimenti ai piani superiori per far cadere frammenti di stucco e vernice in testa ai ragazzi nelle aule immediatamente sottostanti. La denuncia dei giovani è finita sulle pagine del Gazzettino, e ora i genitori si interrogano sul da farsi.

SITUAZIONE AL LIMITE – Numerose sono state le richieste d'intervento, sia informali che scritte, con lettere arrivate alla dirigenza scolastica sia da parte degli studenti che dei genitori degli stessi. I ragazzi raccontano di come basti spostare i banchi per un compito in classe perché immediatamente al piano inferiore cadano frammenti di intonaco. Per ora non è successo nulla di grave, ma la paura serpeggia nelle aule e si chiede alla scuola di intervenire una volta per tutte. Giovedì i ragazzi hanno in programma una manifestazione di protesta, per far valere le loro ragioni una volta per tutte, se questo sarà sufficiente per ora è impossibile saperlo, ma ai tanti alunni dell'ex Vivaldi non possono fare altro che provare con le “cattive” visto che le “buone”, per ora, non hanno funzionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intonaco a pezzi e estintori scaduti gli alunni dell'ex Vivaldi in protesta

VeneziaToday è in caricamento