rotate-mobile
Cronaca

Gli eco-pirati di Sea Shepherd a Venezia? Potrebbero salpare alla volta della Certosa

La celebre organizzazione no-profit che si occupa di proteggere gli ecosistemi marini potrebbe essere in laguna il 28 e 29 gennaio, ma le date non sono ancora state confermate

Sea Shepherd potrebbe visitare Venezia. L'organizzazione no-profit che si occupa della conservazione marina e della protezione degli Oceani, fondata negli Stati Uniti nel 1977, dovrebbe salpare alla volta della laguna con la nave M/V Bob Barker, una delle navi più temute dai balenieri illegali giapponesi e dai bracconieri che minacciano i mari del mondo. Simbolo delle azioni dirette di Sea Sheperd e dell'impegno nella salvaguardia degli ecosistemi marini, dai quali dipende la nostra stessa sopravvivenza su questo Pianeta.

Non ci sono ancora conferme, ma l'imbarcazione potrebbe essere aperta a tutti i visitatori il 28 e 29 gennaio, alla darsena Vento di Venezia dell'isola della Certosa, con un info point dedicato per richiedere informazioni e per sostenere, anche economicamente, la mission della storica organizzazione.

Durante la campagna antartica del 2015 la "gloriosa" nave ha segnato un record assoluto nell'inseguimento di una delle imbarcazioni più distruttive dell'ecosistema antartico, la nave bracconiera del merluzzo dell'Antartico Thunder, chiudendone per sempre la carriera. Un inseguimento lungo 110 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eco-pirati di Sea Shepherd a Venezia? Potrebbero salpare alla volta della Certosa

VeneziaToday è in caricamento