rotate-mobile
Cronaca Mira

Il mondo del basket con Seba: la dura lotta per battere la leucemia

Il sedicenne di Oriago ha scoperto nelle settimane scorse di essere malato. Grande sostegno dai compagni dell’under 18 Eccellenza del Leoncino

La sfida più difficile è questa. Ma Sebastiano Dri, 16enne di Oriago in forza all'under 18 Eccellenza del Leoncino, è convinto che la vincerà. E con lui la sua famiglia e tutta la squadra, sui campi di basket e non solo. Come riporta il Gazzettino, sul web sono esplose le manifestazioni di sostegno all'atleta per aiutarlo ad affrontare con coraggio la lotta contro la leucemia linfoblastica acuta che gli è stata diagnosticata un mese fa.

Dimostrazioni di affetto che danno la carica e che accompagnano Sebastiano in questo difficile cammino. Lui è appena rientrato a casa dopo 17 giorni di ospedale a Padova alla Città della Speranza, ma la cura continua. Le analisi di lunedì avrebbero dato risultati incoraggianti, in settimana una nuova seduta di chemioterapia. Ma le possibilità di "vittoria", dice la famiglia, sono buone.

Eppure fino a un mese fa tutto sembrava procedere normalmente. La scoperta è arrivata per caso, con una visita dal medico di base per programmare degli esami utili in vista del trasferimento negli Usa per studio: il dottore si è allarmato per le condizioni del ragazzo, ma i genitori non si erano accorti di nulla. Le analisi a Dolo hanno rivelato valori del sangue sballati, quindi il trasferimento a Padova.

Ora la battaglia prosegue, ma Seba non è solo: "La nostra under 15 eccellenza ieri ha battuto Leoncino 64-55 giocando un'ottima partita - scrive la Scaligera Basket Verona - Nel Leoncino milita Sebastiano Dri, un giovane che invece di essere in campo a divertirsi, sta combattendo una dura battaglia contro la leucemia. I ragazzi gli hanno dedicato un pensiero prima della partita: Forza Seba, non si molla un cazzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del basket con Seba: la dura lotta per battere la leucemia

VeneziaToday è in caricamento