rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un altro oro per Giulia Formenton. L'atleta bissa la vittoria ai mondiali

Alla manifestazione iridata junior e under 23 di Bryson City, la 17enne di Oriago ha vinto la prova di squadra nello sprint K1 femminile.

Proseguono le soddisfazioni per Giulia Formenton, la 17enne di Oriago impegnata nei campionati mondiali di discesa junior e under 23 di kayak di Bryson City, sul fiume Nantahala.

Dopo aver ottenuto giovedì il gradino più alto del podio nel K1 femminile a squadre, la giovane atleta veneta si è imposta con le stesse compagne, Mathilde Rosa e Costanza Bonaccorsi, anche nella prova dello sprint a squadre, bissando la medaglia d'oro.

Una prestazione di livello quella dell'atleta veneziana e delle compagne, che sono riuscite a trionfare con il tempo di 1:18.55, staccando di dieci centesimi le rivali francesi, giunte seconde, e di oltre mezzo secondo le atlete tedesche. Grandissima la soddisfazione dell'allenatore Alessandro Berton e di tutta la truppa azzurra, che esce dal mondiale con un computo totale di 15 medaglie, di cui due ori targati Giulia Formenton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro oro per Giulia Formenton. L'atleta bissa la vittoria ai mondiali

VeneziaToday è in caricamento