rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Cortellazzo

"E' scomparso tra le onde", ricerche in corso di un possibile sub disperso a Cortellazzo

La segnalazione verso le 18.30 di sabato. Una segnalazione di un testimone parlava di una persona in difficoltà a circa 3 miglia dall'arenile. Sul posto capitaneria e pompieri

Sono riprese domenica mattina le ricerche del sub disperso sabato pomeriggio al largo di Cortellazzo, durante un'uscita con un amico. Quest'ultimo ha subito lanciato l'allarme, ma del compagno di immersioni per ora nessuna traccia. Il territorio, compresa l'area della foce del Piave, viene battuto palmo a palmo dai mezzi della capitaneria di porto, con in più l'apporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

Ricerche anche dall'alto

Sabato si è alzato in cielo anche l'elicottero del 115, per controllare la zona dall'alto (è probabile che venga utilizzato anche domenica). Il sub, che si sarebbe mostrato in difficoltà prima di essere inghiottito dall'acqua, viene descritto come persona esperta.

Speranze appese a un filo

La speranza è che, capendo di non riuscire più a raggiungere l'imbarcazione con cui aveva raggiunto la zona dell'immersione, abbia deciso di aggrapparsi a una boa, aspettando l'arrivo dei soccorsi. Ma i controlli, anche dal cielo, fino a questo momento non hanno garantito alcun lieto fine.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' scomparso tra le onde", ricerche in corso di un possibile sub disperso a Cortellazzo

VeneziaToday è in caricamento