rotate-mobile
Cronaca Campalto

Il segnale dell’iPad rubato "guida" i carabinieri, una ladra in manette

La ragazza è stata trovata con il tablet in mano a Campalto il pomeriggio di martedì, poco dopo il furto a Jesolo. Sono scattati gli arresti domiciliari

Ruba lo zaino, viene ritrovata grazie al sistema satellitare dell'iPad. Il pronto l’intervento dei carabinieri di Favaro ha permesso, nel tardo pomeriggio di martedì, di recuperare della refurtiva trafugata poche ore prima all'interno di un appartamento di Jesolo.

Autrice del furto la 34enne C.H., con già all’attivo denunce per reati contro il patrimonio, che si era introdotta nell'abitazione e si era impossessata di uno zaino lasciato momentaneamente incustodito dal proprietario. All’interno c'era un po' di tutto: documenti d’identità, carte di pagamento, assegni, preziose penne di marca e l'iPad, contenente dati personali e di lavoro.

Il dispositivo si è però rivelato la chiave di volta per giungere al ritrovamento del maltolto: il proprietario, infatti, dopo essersi rivolto ai carabinieri di Jesolo ha attivato il tracciamento satellitare in dotazione al tablet, che ha guidato i militari fino alla soglia di un bungalow di Campalto, dove la ladra stava utilizzando il dispositivo collegato alla rete.

Di fronte alle divise la ragazza non ha potuto fare altro che ammettere i fatti, conducendo poi i carabinieri in una località a Caposile dove aveva lasciato lo zaino con il resto della refurtiva, recuperata completamente. Per la ragazza a quel punto sono scattate le manette e la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segnale dell’iPad rubato "guida" i carabinieri, una ladra in manette

VeneziaToday è in caricamento