rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Guglielmo Pepe, 2

I mestrini deludono i pronostici: in 150 alle selezioni del "Grande Fratello"

Erano attese almeno 2000 persone stamattina, alla sala Bingo di piazza Barche, dalle 9 alle 14, ma l'afflusso è stato nettamente inferiore: molti giovani e laureati, qualcuno cerca riscatto

I pronostici parlavano di almeno 2000 partecipanti. Invece, alle selezioni per la nuova edizione del “Grande Fratello” si sono presentate "solo" 150 persone.

L'appuntamento era oggi, dalle 9 alle 14, alla sala Bingo Venezia di piazza Barche a Mestre.

La maggior parte di coloro che hanno preso parte al casting erano giovani, ma non è mancato qualche quarantenne, deciso a dare una svolta alla propria vita, attraverso l'ingresso messo a disposizione da Mediaset. Molti i laureati, uguale distribuzione tra ragazzi e ragazze.

Prima l'attesa per prendere il numero necessario a sostenere il provino, poi il colloquio all’interno del confessionale, allestito dagli organizzatori dell'evento. Giusto qualche minuto per giocarsi quella che molti di loro ritengono l'occasione di una vita. Un unico obiettivo, dimostrare di essere la persona adatta ad entrare nella casa. Si tratta però di un desiderio forse un po' troppo condiviso, la fortuna giocherà sicuramente un ruolo importante: ogni anno sono, infatti, tra le 15 e le 20 mila le persone che partecipano ai provini del GF, che si svolgono in tutta Italia.

E' anche vero che non tutti i partecipanti al casting aspirano a diventare "famosi": buona parte di essi ha vissuto l'esperienza come un gioco, un'esperienza diversa, che permetta loro, un giorno, di dire "Io c'ero".

Vi è infine anche chi vede l'ingresso in casa come il possibile riscatto da una vita ad ostacoli: a Mestre, ad esempio, un ragazzo aspira ad entrare per dimenticare una delusione d’amore e un altro giovane, malato, per dimostrare che la malattia non toglie la voglia di divertirsi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mestrini deludono i pronostici: in 150 alle selezioni del "Grande Fratello"

VeneziaToday è in caricamento