rotate-mobile
Cronaca Mira

Mira, è morta la senatrice Pd Franca Donaggio: "Donna forte e impegnata"

Dopo una lunga malattia l'ex sindacalista ha perso la vita a Roma martedì sera. Aveva intrapreso una carriera con il centro-sinistra che l'aveva portata fino al Parlamento

La sua vita era ormai a Roma, tra impegni parlamentari e battaglie politiche, ad esempio a favore di leggi per la non autosufficienza. Ma a Mira faceva spesso ritorno. La sua città, magari per le Feste dell'Unità. E' morta dopo una lunga malattia Franca Donaggio, nata a Venezia e poi stabilitasi in Riviera.

Da giovane era riuscita a entrare all'Enel come studentessa lavoratrice, poi la carriera sindacale prima e politica poi. Una donna che credeva fermamente nel merito, tanto da aver chiesto di partecipare alle primarie dei parlamentari del Partito Democratico dello scorso 30 dicembre.

Alla fine per le sue condizioni di salute era stata inserita nel listino bloccato dai dirigenti del partito: "Con Franca Donaggio scompare una figura di donna forte e determinata - ha commentato il segretario Pd Pier Luigi Bersani - Nel mondo del lavoro prima, con l'esperienza nella Cgil, e nella politica poi, ha lavorato alla ricerca di politiche inclusive a sostegno delle categorie più disagiate e della coesione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mira, è morta la senatrice Pd Franca Donaggio: "Donna forte e impegnata"

VeneziaToday è in caricamento