rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Senza fissa dimora sul Passante: uno latitante, l’altro con un coltello

Sono stati controllati domenica mattina dalla polizia stradale mentre sfrecciavano sull'autostrada A4 all'altezza di Scorzè: uno di loro, il passeggero, era ricercato ed è stato arrestato. Per il conducente è invece scattata la denuncia

Armati, senza fissa dimora e anche con precedenti. Due ragazzi moldavi sfrecciavano a bordo della stessa automobile, una Volkswagen Golf verde, sul Passante di Mestre dell’autostrada A4 quando sono stati fermati per un controllo dalla polizia stradale. Un’operazione che domenica mattina ha permesso agli agenti della pattuglia fermi all’altezza di Scorzè di prendere due piccioni con una fava: all’interno della vettura c’erano, infatti V.P., 21enne alla guida e H.V. di 29 anni seduto sul sedile passeggero, entrambi in Italia senza fissa dimora.

ARRESTO E DENUNCIA. Una volta esaminati i documenti dei due la sorpresa: a carico del 29enne, pendeva un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Grosseto dopo la condanna per reati contro il patrimonio e la persona come furto, rapina e resistenza. E' stato quindi ammanettato e arrestato. Il conducente, invece, è stato denunciato perché viaggiava con un coltello con manico girevole (detto a farfalla), ed è stato multato per aver violato il Codice della strada.

ALCOL ALLA GUIDA. In tutto il week-end, inoltre, la Polizia Stradale di Venezia ha controllato 286 persone: tra queste in dieci sono state contravvenzionate poiché guidavano sotto l’influenza dell’alcool.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza fissa dimora sul Passante: uno latitante, l’altro con un coltello

VeneziaToday è in caricamento