rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Via Benedetto Cairoli

Senza patente, assicurazione e libretto: recordman di multe a Dolo

Un 35enne marocchino è tornato a casa con la famiglia a Sambruson con una sanzione da oltre 5mila euro sul groppone sabato sera

Strage di patenti a Dolo nel fine settimana. Ma il caso più eclatante è stato per uno che la licenza di guida nemmeno ce l'aveva. Un capo famiglia di nazionalità marocchina sui 35 anni, infatti, è stato fermato per un controllo sabato sera subito dopo l'incrocio tra via Cairoli e la strada statale Padana Superiore. Proprio a due passi dalla chiesa del paese della Riviera del Brenta.

A bordo nella sua vecchia Fiat Uno anche la moglie, il figlio piccolo e la cognata. Con sé il guidatore, residente nella frazione di Sambruson, non solo non aveva la patente, ma nemmeno l'assicurazione e il libretto di circolazione. In più doveva ancora scontare un mese di sospensione della patente (per cui l'uomo avrebbe fatto finta di cadere dalle nuvole). Insomma, quell'auto non poteva certo circolare. La famiglia è tornata a casa con una multa di oltre 5mila euro.

Qualche ora più tardi, invece, sono stati altri tre automobilisti a finire "vittima" dei controlli dei carabinieri. Fatale per loro l'alcoltest. Tre giovani alla guida, infatti, tra i 25 e 35 anni, sono stati fermati in centro a Dolo. Il loro livello alcolemico superava il limite di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, assicurazione e libretto: recordman di multe a Dolo

VeneziaToday è in caricamento