rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Duro colpo al "tarocco": militari sequestrano merce contraffatta per 80mila euro

L'operazione, coordinata nelle scorse settimane dal nucleo natanti dei carabinieri, ha permesso di rinvenire, tra Mestre e la laguna oltre 10mila tra capi ed accessori contraffati

Duro colpo al "tarocco". Nelle ultime settimane i carabinieri del nucleo natanti hanno intensificato la propria lotta alla contraffazione di articoli di pelletteria e accessori di prestigiosi marchi di moda destinati alla vendita abusiva ambulante, ponendo sotto sequestro penale ed amministrativo un quantitativo considerevoli di prodotti illegali.

L'azione dei militari si è incentrata in particolare in terraferma, a Mestre, dove in alcuni esercizi commerciali gestiti da cittadini di origine asiatica, sono stati rinvenuti oggetti di pelletteria ed accessori moda di prestigiose griffe internazionali quali Prada, Gucci, Burberry, Chanel e Michael Kors, nonché bijotteria ed oggettistica varia, tutte realizzazioni contraffatte dei marchi originali o non conformi ai protocolli imposti dal Codice del Consumo in tema di sicurezza del prodotto.

I controlli si sono dispiegati anche in laguna: nella fattispecie i militari hanno sequestrato ingombranti sacchi di merce ad alcuni venditori senegalesi, segnalati dai passeggeri di un vaporetto Actv che riuscivano a mala pena ad entrare nel mezzo di trasporto a causa dello spazio occupato dagli abusivi. In totale, la merce sequestrata ammonta ad oltre 10mila capi ed accessori, per un valore stimato di circa 80mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duro colpo al "tarocco": militari sequestrano merce contraffatta per 80mila euro

VeneziaToday è in caricamento