rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / bibione

Auto piena di merce, due abusivi sfondano il posto di blocco

All'inseguimento di una Panda per catturare due venditori abusivi a Bibione. "Lavoro straordinario" per le Forze dell'ordine mercoledì pomeriggio. Spiagge e strade passate a setaccio. Sequestro di 2255 articoli

All'inseguimento di una Panda per catturare due venditori abusivi a Bibione. Questo il "lavoro straordinario" che la polizia locale ha dovuto effettuare mercoledì pomeriggio. Il motivo della fuga è presto detto: l'auto era stracolma di merce da vendere sulle spiagge, nella fattispecie 50 borsette. L'allarme è scattato dopo che al posto di blocco i due occupanti della Panda, due cittadini di origine nigeriana, non si erano fermati nonostante l'Alt degli agenti. I due venditori, ex operai a Pramaggiore, sono stati fermati poco dopo.

Si tratta di uno dei casi più eclatanti emersi dal maxi-controllo sulle spiagge veneziane messo in atto da carabinieri, Finanza, polizia provinciale e corpo forestale. Più, ovviamente, i vigili. Alla fine della giornata il bilancio era di 2255 articoli sequestrati per un valore che si aggira sui 50mila euro. Il blitz è scattato dalle 14 su spiagge, pinete e strade. Ventuno uomini in campo, come spiega il Gazzettino, che hanno passato a setaccio tutta Bibione. Cinque i venditori abusivi identificati e 18 multe elevate. Molti abusivi se la sono data a gambe, lasciando incustodita la merce, poi finita nei depositi giudiziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto piena di merce, due abusivi sfondano il posto di blocco

VeneziaToday è in caricamento