rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Corso del Popolo

Pesce senza etichette, sequestri per 65 chili al mercato di Chioggia

Sanzionati due venditori venerdì mattina, cercavano di commerciare prodotto ittico privo di tracciabilità: i carabinieri hanno inflitto multe per 3mila euro

Pesce senza i documenti che per legge dovrebbero certificarne provenienza e tracciabilità, venduto in modo illegale al mercato di Chioggia. Ne hanno trovato i componenti dell’equipaggio della motovedetta 803 dei carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato proprio alla prevenzione e repressione della commercializzazione di prodotti ittici privi di etichettatura.

Le verifiche di venerdì mattina si sono concentrate sui banchi di vendita del mercato ittico al dettaglio in corso del Popolo: un commerciante chioggiotto è stato sorpreso con 8 cassette contenenti orate sprovviste di etichette e documenti di tracciabilità. Tutto il prodotto ittico, circa 50 chili per un valore commerciale di 600 euro, è stato sottoposto a sequestro amministrativo; inoltre l’interessato è stato sanzionato con una multa di 1.500 euro, per la violazione del regolamento.

Un altro commerciante, sempre chioggiotto, è stato invece trovato in possesso di 2 cassette contenenti orate, rombi e anguille sprovviste di etichette. In tutto circa 15 chili di prodotto per un valore di 200 euro, finito sotto sequestro. Anche in questo caso la multa assegnata è stata di 1.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce senza etichette, sequestri per 65 chili al mercato di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento