rotate-mobile
Cronaca

Trasporto irregolare e senza etichetta: sequestrati 1.600 chili di pesce

Maxi operazione della guardia costiera di Venezia, Ravenna e Cesenatico. Sanzioni per migliaia di euro

Oltre 1.600 chili di pesce azzurro sono stati sequestrati dalla guardia costiera di Venezia, Ravenna e Cesenatico tra Veneto ed Emilia Romagna nell'ambito di alcuni controlli su prodotti esportati in camion all'estero. 

L'indagine, svolta nelle scorse settimane attraverso appostamenti e verifiche, ha permesso agli investigatori di ricostruire i percorsi per gli spostamenti delle merci tra Veneto ed Emilia e li ha portati a fermare due mezzi con targa estera diretti in Germania, che trasportavano complessivamente i 1.600 chili di pesce azzurro. Il pescato non aveva alcuna etichettatura commerciale e sono state anche riscontrate irregolarità sulla documentazione di trasporto. Le sanzioni hanno raggiunto i 6mila euro.

Al momento del controllo, gli uomini della guardia costiera hanno riscontrato anche che su entrambi gli automezzi era stato superato il limite massimo di peso trasportabile, perciò è stato richiesto l'intervento degli agenti della polstrada di Forlì-Cesena che, dopo la pesatura, hanno contestato anche due sanzioni in violazione al codice della strada. Successivamente, i militari della guardia costiera sono risaliti all’esatta area di sbarco del pescato, nel comune di Cesenatico. Sono stati multati per duemila euro anche i due motopesca dai quali era stato sbarcato il pesce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto irregolare e senza etichetta: sequestrati 1.600 chili di pesce

VeneziaToday è in caricamento