Sequestrata più di 1 tonnellata di vongole sotto misura: sanzione da 25mila euro

Maxi multa per un 51enne chioggiotto, fermato lunedì pomeriggio dai militari dell'Arma in pattugliamento a bordo moto lungo la Romea

Stavano perlustrando il territorio con le motociclette, quando la loro attenzione è stata catturata da quel furgone con assetto notevolmente ribassato, per un più che probabile sovraccarico. A quel punto i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Chioggia-Sottomarina hanno proceduto al controllo del mezzo, per constatare eventuali irregolarità. È successo lunedì pomeriggio lungo la Statale Romea.

Più di una tonnellata di vongole

I sospetti erano più che fondati, dal momento che all'interno del veicolo, di proprietà e condotto da un 51enne chioggiotto, erano stipate 51 ceste di plastica contenenti un totale di 1,3 tonnellate di vongole "veraci". Con l'aiuto dell'equipaggio della motovedetta 803 "Antonino Fava", quindi, i militari dell'Arma hanno proceduto alla misurazione della taglia dei molluschi, risultati tutti di taglia troppo piccola per essere conservati e successivamente commercializzati. Tutto il pescato, che avrebbe fruttato sul mercato 15mila euro, è stato sequestrato e rigettato nelle acque lagunari poiché ancora vivo. Per il conducente è scattata una sanzione da 25mila euro.

Molluschi-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

  • Schianto in moto, morto un uomo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento