rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mira

Pescano in acque vicine al Petrolchimico, due denunciati

Sequestrata la vongolara di una coppia di pescatori di Sottomarina. Trecento chili di molluschi sono stati rigettati in acqua dai carabinieri

Non si erano fatti problemi nel pescare in acque vietate per motivi igienico-sanitari, vicino al Petrolchimico e in una zona dove attraccano diverse imbarcazioni che trasportano prodotti petroliferi. Due pescatori chioggiotti nella notte tra giovedì e venerdì sono stati denunciati e la loro vongolara è stata sequestrata dai carabinieri del nucleo natanti di Venezia al termine di un controllo in zona Porto San Leonardo, nel Comune di Mira.

I militari, affiancata l’imbarcazione da pesca mentre aveva le attrezzature calate in acqua, sono riusciti a sorprendere a bordo i due professionisti, dipendenti di una nota cooperativa chioggiotta, che stavano manovrando e vagliando il prodotto già raccolto. Sono state rinvenute circa 300 chili di vongole appena raccolte, prodotto ittico che sul mercato avrebbe avuto un valore commerciale intorno ai 1.500 euro, ma che avrebbe potuto arrivare anche a qualche tonnellata se non fossero intervenute le forze dell'ordine.

I due, residenti a Sottomarina, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato dei fondali lagunari. La vongolara è stata requisita assieme all'attrezzatura da pesca, mentre i molluschi sono stati rigettati in acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescano in acque vicine al Petrolchimico, due denunciati

VeneziaToday è in caricamento