rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Multa di 15 mila euro: sequestrati dalla finanza 130 chili di vongole

L'ispezione giovedì, in un canale lagunare a Chioggia: accertata irregolarità nella quantità di molluschi pescati oltre il limite consentito per i pescatori sportivi

Sequestrati 130 chili di vongole e scattata una multa di 15 mila euro, dopo i controlli a un veicolo del Nucleo ispettori pesca della Guardia costiera di Chioggia, giovedì, per verificare il rispetto delle norme a tutela della pesca. L'auto sembrava infatti intenta in attività sospette in zona poco frequentata, vicino a un canale lagunare di Chioggia.

L'ispezione ha portato all’accertamento della presenza di prodotti ittici pescati oltre il limite consentito per i pescatori sportivi. La violazione amministrativa ha portato alla multa di 15.000 euro e al sequestro del pescato, circa 130 chili di vongole veraci. La Capitaneria di porto – Guardia costiera di Chioggia, proseguirà con i controlli lungo tutta la filiera ittica, dalla pesca in mare del prodotto, allo sbarco, nonché durante la commercializzazione fino al consumo da parte del cittadino, a tutela della salute pubblica, degli stock ittici, e della leale concorrenza tra gli operatori commerciali del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa di 15 mila euro: sequestrati dalla finanza 130 chili di vongole

VeneziaToday è in caricamento