rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Cronaca

Servizio Civile, boom di domande Oltre 400 per il bando del Comune

L'ultimo era stato nel 2011, per molti giovani è una grande opportunità di lavoro. Colloqui in corso, ci sono 45 posti: a metà dicembre gli esiti

Il Comune chiama, i giovani rispondono. Sono oltre quattrocento le domande di ammissione al Servizio Civile nazionale ricevute da Ca’ Farsetti in occasione del bando di selezione dei volontari 2013, chiusosi lunedì scorso, dove il Comune di Venezia metteva a disposizione quarantacinque posti in undici differenti progetti. L’ultimo bando di Servizio civile era uscito nel 2011 e quindi molti giovani erano in attesa della possibilità di inviare la domanda per diventare volontari, anche così si spiega l’alto numero di domande.
 
“Un risultato così nasce certo anche dall’attuale livello di disoccupazione giovanile in Italia, per cui il Servizio Civile nazionale si trasforma, purtroppo, anche in vera e propria occasione lavorativa” spiega il delegato al Servizio civile del Comune di Venezia, Sebastiano Bonzio. Sono molti i giovani candidati alla ricerca di una prima occupazione: “I Servizi comunali e gli Enti partner, coordinati dai tecnici del Servizio Civile, hanno innalzato l’offerta in termini di contenuto dei progetti rendendo dunque maggiormente attrattive le possibilità di impegno offerte” conclude Bonzio.
 
I candidati, da questa settimana, stanno partecipando ai colloqui di selezione e per metà dicembre si attende l’uscita delle graduatorie. L’entrata in servizio dei nuovi volontari è prevista per febbraio 2014.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, boom di domande Oltre 400 per il bando del Comune

VeneziaToday è in caricamento