rotate-mobile
Cronaca

Un sms o un clic per saltare le code, ora è realtà alle agenzie Hellovenezia

Da sabato 22 settembre sarà attivo un nuovo servizio che attraverso computer o telefoni cellulari permetterà di prenotare il proprio turno nelle agenzie di Vela spa, riducendo i tempi di attesa

Hellovenezia introduce “saltacode”: la prenotazione del turno online o via a sms per gli sportelli delle agenzie di piazzale Roma, Tronchetto e Mestre via Verdi. La nuova funzionalità, che sarà attiva da sabato 22 settembre, consente di prenotare il proprio turno allo sportello dal computer attraverso l’homepage del sito di Actv oppure inviando un sms al numero 3458413806 al costo del proprio piano tariffario.

Sulla mascherina basta selezionare l’agenzia interessata e in pochi clic si ottiene il proprio numero e ora del turno. Per coloro che invece desiderano prenotarsi “strada facendo” o non hanno a disposizione un pc sarà sufficiente indicare l’orario desiderato e il servizio richiesto nel testo dell’sms e il sistema risponderà confermando l’orario o suggerendo una proposta alternativa il più vicino possibile alla richiesta, nonché il numero di turno assegnato allo sportello.

Per esempio, inviando il messaggio “Abbonamenti, martedì 18 settembre 9,45, Mestre”, si prenoterà il proprio turno allo sportello, per effettuare un'operazione relativa ad un abbonamento, per la data e l’orario indicato. Il messaggio di risposta sarà “Gentile Cliente, il suo turno per il servizio abbonamenti sarà il 18 settembre alle ore 9.45 presso la sede di Mestre. Il suo codice è A35”.

Questa funzione si aggiunge a quelle già presenti nel sistema, che permettono di conoscere in ogni momento quanto durerà (tempo stimato) la propria attesa prima di essere chiamati allo sportello.

Sempre via telefono cellulare si potrà anche avere la possibilità, durante l’attesa, di inviare un sms al numero 3458413806 per sapere in ogni momento il nuovo tempo stimato prima di essere chiamati allo sportello. In questo modo, è possibile allontanarsi dall’agenzia ed effettuare altre commissioni per rientrare poi all’orario indicato dal sistema.

“Un piccolo investimento in una tecnologia semplice, gli sms, che ci consentirà di migliorare i tempi di attesa e il comfort all’interno delle tre principali agenzie del circuito Hellovenezia - dichiara Alessandro Moro, presidente di Vela spa - Un servizio pensato per gli utenti abituali che ci chiedono zero attesa allo sportello e la possibilità di gestire il maggior numero di servizi anche via internet”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sms o un clic per saltare le code, ora è realtà alle agenzie Hellovenezia

VeneziaToday è in caricamento