rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Un astronauta sull'ovovia del Calatrava: "Sono costi spaziali" FT

Lunedì mattina Moreno Morello, inviato del tg satirico Striscia la Notizia, ha messo nel mirino la controversa opera per disabili lagunare

L'ovovia del ponte di Calatrava, ferma da sei mesi per un guasto, torna alla ribalta. Lunedì mattina infatti la costosa opera costruita per permettere ai disabili di superare il ponte della Costituzione, sia provenendo dal centro storico, sia da piazzale Roma, è stata "presentata" ai telespettatori di Striscia la Notizia.

La troupe del tg satirico, con l'inviato Moreno Morello, non nuovo a scorribande in laguna, ha registrato un servizio che andrà in onda nei prossimi giorni. Assieme al conduttore anche un figurante vestito da astronauta. Perché? Presto detto: "Qui ci sono salite meno persone di quelle che sono andate nello spazio. Ma i costi si sono rivelati simili a una missione spaziale", ha spiegato Morello. Ad accompagnare la traversata del finto cosmonauta Manuel Tiffi e Matteo Secchi di Venessia.com, che già in passato avevano accompagnato Morello tra Murano, canale di Tessera ed ex Ospedale al Mare denunciando ciò che non va in città.

L'inviato di Striscia ha sottolineato quindi i costi elevati dell'opera, oltre che l'iter travagliato che ha caratterizzato l'ovovia in questi anni. Con numerosi stop e ben poche "ripartenze". Attorno alla troupe un discreto numero di persone incuriosite da ciò che stava accadendo ai piedi del ponte di Calatrava.

L'ASTRONAUTA CON MANUEL TIFFI DI VENESSIA.COM

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un astronauta sull'ovovia del Calatrava: "Sono costi spaziali" FT

VeneziaToday è in caricamento