rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, fanali di ingresso al porto rotti da gennaio. Arriva Striscia

"Come se ci fosse una pista d'atterraggio senza luci accese", così spiegano la situazione di pericolo che corre chi vuole transitare in barca

"Come una pista d'atterraggio con le luci che la delimitano spente", così spiegano a Jesolo la situazione in cui versa l'ingresso al porto della località marittima. Da gennaio, infatti, i fanali di entrata non funzionerebbero lasciando all'oscuro (nel vero senso della parola) quanti devono governare una imbarcazione per poi ormeggiare in darsena.

SI UBRIACA E FA IL BAGNO, VENTENNE COLLASSA A JESOLO

Una situazione molto pericolosa, poiché con scarsa visibilità i natanti rischiano di sbattere contro i frangiflutti, provocando danni agli scafi. Il pericolo è che una falla possa anche determinare l'affondamento dell'imbarcazione in un fondale di circa tre metri. La vicenda è arrivata fino alla redazione di Striscia la Notizia, che ha deciso di inviare il proprio inviato Moreno Morello per sincerarsi di persona della situazione. La trasmissione tv durante il servizio ha promesso di portare la questione direttamente ai referenti della Regione, per chiedere, nel caso le misure di sicurezza in questo momento non venissero rispettate, di attivarsi subito per rimettere i fanali in funzione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, fanali di ingresso al porto rotti da gennaio. Arriva Striscia

VeneziaToday è in caricamento