rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sesta edizione trofeo Pentathlon Ficb a Duna Verde di Caorle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Dopo il ponte di Pasqua quello del calcio balilla. Ultimi ritocchi al Centro Vacanze Villaggio San Francesco di Duna Verde a Caorle per ospitare le gare nazionali del Trofeo Pentathlon di calcio balilla. Una rassegna di tre giorni, dal 25 al 27 aprile, organizzata dalla Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) che radunerà i più forti interpreti italiani di una disciplina che conta circa 15mila tesserati in tutta Italia promettendo spettacolo e assoluto divertimento non solo per chi andrà in campo ma anche per chi sceglierà di assistere alle sfide. Sui venti campi disposti nell'area eventi del Villaggio San Francesco si attendo circa 200 giocatori in arrivo da tutta Italia.

Sei i tornei in programma nella tre giorni veneziana.

Il calendario delle gare prenderà il via venerdì 25 aprile (dalle ore 11) con il torneo Nazionale Open misto uomo/donna (gara non valida per il trofeo Pentathlon), Gara coefficiente 3 valida per la classifica nazionale. Subito i grandi interpreti del calcio balilla in campo, dunque, per scaldare i motori della manifestazione e dare spettacolo. A seguire, sempre nella giornata del venerdì comincerà la prima gara, delle 5 in programma del Pentathlon, caratterizzata dalla specialità "porta a porta" dove i due giocatori giocheranno solo con le difese (portiere e terzino).

Sabato 26 aprile (dalle 10) si giocherà la Coppa Italia - Open doppio tradizionale Gara titolata, coefficiente 3, a seguire il Doppio nella specialità Volo poi singolo tradizionale e infine singolo volo.

Nella giornata conclusiva di domenica 27 aprile (dalle ore 10) la parte più attesa della tre giorni di calcio balilla ospitata dal Centro Vacanze Villaggio San Francesco di Duna Verde di proprietà della Biasuzzi Spa: i migliori giocatori italiani di calcio balilla si daranno battaglia nelle finali dei 5 tornei della VI edizione del Pentathlon (Gara titolata), dove il giocatore che avrà realizzato il migliore piazzamento, sommando le 5 competizioni, avrà l'onore di alzare lo splendido trofeo Pentathlon ed essere considerato così Campione Pentathlon 2014.

«Per noi è un grande piacere presentare questo bellissimo evento nell'incantevole e accogliente Villaggio San Francesco - è il commento del presidente federale Massimo Ragona - Per la FICB è il primo evento titolato nazionale dell'anno agonistico in cui saranno presenti i migliori giocatori provenienti da tutte le regioni d'Italia. Il Veneto è stato scelto tra molti candidati per dare un contributo al nuovo comitato che nell'arco di due anni ha dimostrato un notevole incremento di giocatori e associazioni affiliate. In questi momenti di crisi un forte ringraziamento va alla direzione del Villaggio che ha saputo, con la propria promozione, incentivare la trasferta delle regioni più lontane».

«Ospitare per il secondo anno consecutivo un evento sportivo così importante a livello nazionale è per noi motivo di grande orgoglio - spiega Michele Ferrari, il general manager della Biasuzzi Spa divisione turismo - Il torneo Nazionale di Calcio Balilla apre la stagione estiva del nostro Centro Vacanze Villaggio San Francesco ed è motivo di grandissimo impegno e parte di una mission più generale che vede l'Azienda impegnata nel dare risposte sempre più mirate ad un mercato che tende ad un'accoglienza integrata, cioè sempre più specializzato sia in termini di servizi che di strutture».

La struttura del Villaggio San Francesco, grazie agli ampi spazi a propria disposizione e venendo incontro alle esigenze dell'organizzazione dell'evento, si pone come partner della manifestazione accogliendo il campionato e tutti i visitatori interessati che potranno assistere alle gare acquistando un biglietto giornaliero di ingresso al Villaggio a soli 5,00 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni, che permette di utilizzare le strutture del Villaggio.

Le informazioni tecniche della manifestazione si trovano sul sito della federazione italiana calcio balilla www.ficb.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta edizione trofeo Pentathlon Ficb a Duna Verde di Caorle

VeneziaToday è in caricamento