rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stra

250 bikers in strada, una sfilata in moto per le famiglie della Riviera

È l'iniziativa organizzata per aiutare le famiglie colpite dal disastro del tornado dell'8 luglio. Appuntamento sabato 22 luglio a Stra

Sono già più di 250 i bikers, veneti e non, senza distinzione di colori o di club di appartenenza, che hanno aderito alla sfilata pacifica organizzata dai "Volontari del cuore" a favore delle famiglie colpite dal tornado dell’8 luglio. Moto, scooter e biciclette: ogni sostenitore dotato di mezzo “a due ruote” si è mobilitato per portare il proprio sostegno sia agli abitanti della Riviera del Brenta, che stanno cercando di riprendere in mano case e vite dopo il disastro, sia a tutti i volontari che lavorano ogni giorno al loro fianco. Alla sfilata, nel tratto centrale, parteciperanno anche le famiglie colpite dal tornado, in sella alle loro biciclette.

Ritrovo e partenza sono previsti sabato 22 agosto alle 9.30 in centro a Stra, da dove la sfilata, percorrendo la statale Padana Superiore (la Riviera del Brenta), passerà attraverso il comune di Fiesso d’Artico per portarsi a Dolo, dove effettuerà una deviazione lungo via Melloni e Fratelli Bandiera, due tra le vie più colpite dal tornado, per proseguire poi lungo la statale fino a Mira, dove prenderà via Molinella fino a raggiungere la frazione di Cazzago di Pianiga. Meta finale della sfilata, alle 12.30, il bar/cicchetteria “2punto15” in cui è previsto un rinfresco per i partecipanti nonché un momento di riflessione sulle condizioni attuali delle famiglie.

La sfilata vuole essere anche un invito a continuare la raccolta fondi a favore dell’Associazione Famiglie Tornado 8/7/2015, costituita il 31 luglio scorso dalla maggior parte delle famiglie colpite dal tornado, con l’intenzione di aiutare tutti i concittadini in difficoltà. A questo proposito è stato aperto un iban presso Unicredit IT 84 V 02008 36081 000103867145 per le donazioni. Alla sfilata dei bikers, salvo emergenze, parteciperanno anche i vigili del fuoco di Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

250 bikers in strada, una sfilata in moto per le famiglie della Riviera

VeneziaToday è in caricamento