rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mira

Sfreccia con l'Audi rubata, butta a terra un agente: 20enne arrestato

Fermato mercoledì mattina a Borbiago di Mira, il ragazzo albanese ha cercato di resistere alla polizia. L'auto era stata trafugata a Padova durante la notte

Sfreccia per le strade di Borbiago, la "pantera" dei poliziotti gli si mette alle costole e riesce a fermarlo. Inseguimento ad alta velocità mercoledì mattina, quando gli operatori della polizia stradale hanno notato le manovre sospette di una Audi A4 SW in territorio di Mira e hanno deciso di star dietro al veicolo, mentre verificavano il numero di targa: si è così scoperto che l'auto era stata rubata durante la notte da una villa di Ponte San Nicolò, nel Padovano.

L'inseguimento si conclude poco dopo, quando il conducente decide autonomamente di fermarsi all'esterno di un locale. A quel punto viene avvicinato dai poliziotti ma cerca di fuggire, costringendo gli operatori a bloccarlo con la forza. Il malvivente, grande e grosso, nell'estremo tentativo di divincolarsi scaraventa a terra uno degli agenti causandogli delle ferite. Tutto inutile: viene arrestato per lesioni e resistenza, caricato sulla volante e portato negli uffici della Polstrada.

Identificato, il giovane è risultato essere H.B., cittadino albanese di 20 anni residente in provincia di Venezia. Completati gli atti di rito è stato denunciato per ricettazione e poi condotto in carcere. All'agente ferito invece sono toccati circa venti giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia con l'Audi rubata, butta a terra un agente: 20enne arrestato

VeneziaToday è in caricamento