rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Cavallino, sgomberata tendopoli irregolare: lotta al commercio abusivo

Smantellato un accampamento che 4 cittadini marocchini avevano allestito nella pineta. Sanzioni da 30mila euro per altri 6 stranieri pizzicati a vendere prodotti ai turisti senza licenza

Sgomberato un accampamento abusivo ad opera dei carabinieri di Cavallino Treporti, nel corso di un servizio che, nei giorni scorsi, ha inteso contrastare l'abusivismo commerciale sulle spiagge della località balneare. E' stata, in particolare, verificata la regolarità del soggiorno in territorio italiano di alcuni venditori, la maggior parte dei quai provenienti dal Nord Africa e dal Bangladesh.

I carabinieri hanno, tra l'altro, smantellato una mini tendopoli che quattro cittadini di origine marocchina avevano allestito nella pineta che costeggia via Berton, per trascorrere il tempo non dedicato all’attività di vendita abusiva. Nei loro confronti è stata anche indirizzata una sanzione amministrativa pari a 2mila euro, per avere montato le tende in un'area in cui il campeggio è assolutamente vietato.

Non è andata meglio ai quattro cittadini originari del Bangladesh e ai due cittadini marocchini, pizzicati mentre stavano vendendo i loro prodotti a dei turisti che riposavano sotto gli ombrelloni, senza essere in possesso di licenza e del prescritto nulla osta per l’esercizio del commercio in area demaniale. Essi sono risultati tutti in possesso di permesso di soggiorno, tuttavia le sanzioni a loro imputate sono complessivamente pari a oltre 30mila Euro. Tutta la loro merce (140 bracciali, 33 articoli di bigiotteria, 10 giocattoli, 10 teli mare, 38 paia di occhiali e 10 ombrelli) è stata inoltre posta sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallino, sgomberata tendopoli irregolare: lotta al commercio abusivo

VeneziaToday è in caricamento