rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via della Pila

Nuovo sgombero dei barbanera sotto il cavalcavia di Marghera FT

Si avvicina la bella stagione e si "rinforzano" le file di mendicanti che bivaccano in via della Pila e in rampa Rizzardi. Ventina di ciacigli

Del resto video e foto testimoniavano che erano tornati a frotte. Sia sotto il cavalcavia di Marghera, sia nel tratto che porta a rampa Rizzardi. Per questo giovedì gli agenti della polizia municipale hanno sgomberato per l'ennesima volta alcuni insediamenti abusivi dei barbanera. Dalle 8 alle 14, tre agenti del servizio Sicurezza Urbana della municipale, con l'aiuto di una squadra di Veritas e con l’intervento sul posto di un rappresentante della rete ferroviaria italiana e di un operatore della Polfer, hanno ripulito l'area.

Sono stati portati via una ventina di giacigli di fortuna, assieme ad altro materiale utile per bivaccare, stimato in circa quindici metri cubi tra materassi, tendaggi, coperte. Fortemente compromessa, come di consueto, la situazione igienico-sanitaria dei luoghi.

"Gli spazi oggetto di intervento e rigenerazione sono ormai una settantina - dichiara la polizia locale - e sono collocati in massima parte nell'area compresa tra la stazione ferroviaria di Mestre e la zona industriale di Marghera.

Nuovo sgombero in rampa Rizzardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero dei barbanera sotto il cavalcavia di Marghera FT

VeneziaToday è in caricamento