rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mirano / Via Ballò

La carovana di nomadi è stata sgomberata da Ballò di Mirano

Un centinaio gli "ospiti girovaghi" che giovedì si sono allontanati dall'area industriale della frazione. E' la settima visita in zona del gruppo

In pochi minuti hanno preso autocaravan e roulotte e se ne sono andati. Si tratta del settimo sgombero in poco più di un mese. E chissà quanti ancora ce ne saranno. I nomadi che martedì sera erano stati segnalata nella zona industriale di Ballò di Mirano nel primo pomeriggio di giovedì sono stati allontanati dagli agenti della polizia municipale e dai carabinieri.

Dopo Spinea, Noale, Oriago di Mira, Cazzago di Pianiga, dunque, anche il territorio di Mirano ha ospitato i poco più di una ventina di veicoli che trasportano circa un centinaio di persone. Si tratta per lo più di francesi e spagnoli senza fissa dimora, i quali sembra abbiano deciso di gravitare per un po' di tempo tra Miranese e Riviera del Brenta. In pochi minuti, dunque, verso le 15, l'arrivo delle pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri e l'invito ad allontanarsi dal territorio di Mirano. Accolto senza lamentele pare dai girovaghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carovana di nomadi è stata sgomberata da Ballò di Mirano

VeneziaToday è in caricamento