rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Offensiva contro le "basi" di pusher e sbandati in una decina di edifici

Forze dell'ordine e amministrazione di Jesolo in queste settimane hanno cotrollato diversi edifici abbandonati. Condizioni igieniche difficili

Dieci fabbricati in disuso chiusi e liberati da senzatetto clandestini che li avevano adibiti a rifugio di fortuna ma anche a centrale dello spaccio. Condizioni igieniche spesso precarie, rifiuti di ogni tipo. Una situazione cui l'amministrazione comunale di Jesolo e la polizia locale hanno deciso di mettere una pezza, in collaborazione anche con le altre forze dell'ordine. Nel mirino in queste settimane sono finiti edifici abbandonati dai proprietari e lasciati in balia di intrusi e malintenzionati.
 
"Questa amministrazione ha già iniziato un percorso con la polizia locale e tutte le altre istituzioni competenti finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità a tutela del decoro e della sicurezza pubblica di tutti i cittadini, residenti e ospiti – ha commentato l'assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo -. Le ordinanze di chiusura degli accessi dei fabbricati in disuso sono proprio finalizzate a togliere rifugio ai clandestini dediti ai furti e allo spaccio di droga, evitando così il loro radicamento sul territorio comunale".
 
In numerosi casi è stato accertato che i fabbricati erano occupati da abusivi, nella maggior parte dei casi risultati clandestini, che vivono di espedienti e attività illecite. In alcuni casi è stata rinvenuta anche droga di ogni genere: hashish, marijuana, cocaina e altre sostanze stupefacenti oltre a delle biciclette rubate.

Tra gli edifici controllati il complesso ex Cattel ed ex Capannine, per i quali è stato ordinato l’abbattimento dei fabbricati a causa dell’elevato numero di abusivi che occupavano i due immobili; ma anche altri fabbricati, cone l’ex condominio Mattiello, l’ex distributore di via Mameli, l’ex Hotel Zeus, il fabbricato di via Vicenza incrocio con via Oriani, i fabbricati alle spalle dell’Aqualandia, i fabbricati e l’area dell’ex colonia Stella Maris e dell’ex hotel Linz. In certi fabbricati i lavori di pulizia e di chiusura delle porte e delle finestre sono già stati ultimati, mentre in altri i lavori sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offensiva contro le "basi" di pusher e sbandati in una decina di edifici

VeneziaToday è in caricamento