rotate-mobile
Cronaca Marghera / via Banchina dell'Azoto

Polizia locale sgombera un insediamento di portabagagli abusivi: 14 gli identificati

L'intervento a partire dalle 8.30 di lunedì mattina a Marghera, in via Banchina dell'Azoto. Avevano realizzato un vero e proprio villaggio, con tanto di pollaio con galline

Avevano realizzato un vero e proprio “villaggio” abusivo in un'area in stato di abbandono in via Banchina dell'Azoto a Marghera, comprendente una ventina di baracche e sette tende (per un totale di una cinquantina di posti letto), nonché un allevamento di animali.

Da qui il blitz scattato lunedì mattina, da parte del Servizio Sicurezza urbana del corpo di polizia locale, in collaborazione con la Polfer di Mestre, in esecuzione di un'ordinanza del sindaco che disponeva lo sgombero di persone e cose dal sito, in cui si trova anche un edificio industriale, appartenente alla società "APV Investiment S.p.A" dell'Autorità Portuale di Venezia. L'intervento, iniziato alle 8.30, ha portato anche all'identificazione di 14 cittadini rumeni, di età compresa tra i 19 ed i 35 anni, tutti dediti all'attività di portabagagli abusivo alla stazione ferroviaria di Mestre e sul ponte della Costituzione a Venezia.

UN VERO E PROPRIO INSEDIAMENTO - Oltre alla baracche installate esternamente all'ex edificio industriale, altri manufatti sono stati trovati nei tre piani della struttura, compreso un pollaio con tanto di galline ed uova di giornata, nonché allacciamenti abusivi per l'acqua potabile. L'intervento di abbattimento delle baracche e delle tende e di sigillatura del carraio si è concluso verso le 12.30: ora l'area sarà oggetto, nell'ambito del programma “Oculus”, di continui sopralluoghi sino all'abbattimento della struttura, già fissato per il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale sgombera un insediamento di portabagagli abusivi: 14 gli identificati

VeneziaToday è in caricamento