rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Strada Statale Romea

Ennesimo sgombero a Marghera, in quattro dentro un capannone

La polizia municipale è intervenuta assieme a Veritas per liberare uno stabile abbandonato divenuto da tempo rifugio di alcuni sbandati

Un'altra operazione di sgombero è stata effettuata giovedì mattina dalla sezione pronto intervento – disagio sociale della polizia municipale, in accordo con la direzione Patrimonio del Comune di Venezia, nell'ambito del programma di rigenerazione urbana denominato “Oculus”. L'intervento è stato compiuto, in collaborazione con Veritas, sulla strada statale Romea, all'altezza dell'area commerciale “Panorama” a Marghera, di fronte alla “Cereria San Marco”, in un capannone dove si erano insediati, dai primi giorni del mese di maggio, quattro mendicanti romeni senza fissa dimora, di età compresa tra i 30 e i 44 anni.

TUTTO CHIUSO - Gli occupanti abusivi, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per invasione di terreni ed edifici e deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Le operazioni, iniziate alle 7.30, hanno portato alla rimozione di oltre quindici metri cubi di rifiuti; subito dopo lo sgombero l’edificio è stato messo in sicurezza grazie all’applicazione di barriere in acciaio elettrosaldato. Le operazioni antidegrado proseguiranno con intensità per tutto il periodo estivo; i luoghi posti sotto costante sorveglianza da parte del Servizio Sicurezza urbana della Polizia Municipale nell’ambito del programma “Oculus” sono ormai settantadue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo sgombero a Marghera, in quattro dentro un capannone

VeneziaToday è in caricamento