rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Commercio abusivo: 5 vu cumprà sorpresi "in flagrante" a Jesolo

Controlli interforze tra carabinieri e polizia locale nella località marittima. Sgomberati anche alcuni accampamenti irregolari in piazza Milano e piazza Faro, per un totale di 21 multe

Un servizio per contrastare l'abusivismo commerciale è stato svolto nel fine settimana dai carabinieri a Jesolo, coordinati dal maresciallo Raffaele Battipaglia, e dalla polizia locale. L'attività è iniziata con lo sgombero di alcuni accampamenti abusivi nelle aree di piazza Milano, piazza Faro e vie Levantina e Oriente.

Sono stati allontanati camper e roulotte e sono state elevate 21 multe, per un totale di 4mila 200 euro, nei confronti di persone di nazionalità italiana, romena, polacca, bosniaca e albanese, tutte nomadi, tra cui alcuni avevano anche tentato di introdursi abusivamente nel campeggi e villaggi vacanza del luogo.

Il servizio è proseguito con la messa in atto di una serie di posti di controllo sulle strade di accesso alla località balneare e con accertamenti anche nelle stazioni degli autobus di piazza della Repubblica e via Equilio. E' stato denunciato un cittadino senegalese per il reato di introduzione di merce con segni contraffatti. L'ambulante aveva 15 borse, 46 portafogli e 14 capi di abbigliamento con marchi falsificati.

 

Quattro sanzioni amministrative per un totale di 800 euro sono state elevate nei confronti di tre cittadini senegalesi e un cittadino del Bangladesh sorpresi a vendere merci senza autorizzazione. Anche in questo caso la merce è stata sequestrata e si tratta di un numero di articoli molto più cospicuo: 395 pezzi di bigiotteria, 110 occhiali da sole, 93 capi di abbigliamento, 75 borse e 35 portafogli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo: 5 vu cumprà sorpresi "in flagrante" a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento